Anche gli uomini desiderano un corpo proporzionato, armonico, virile, che esprima forza e mascolinità. Per il Chirurgo ginecomastia non sempre questo è possibile perché anche gli uomini sono soggetti agli inestetismi causati dal passare del tempo.
Una delle imperfezioni più evidente che li colpisce è la ginecomastia ovvero lo sviluppo pronunciato della mammella dovuto all’incremento della ghiandola mammaria o all’accumulo di grasso. le cause della ginecomastia sono generalmente riconducibili a problematiche ormonali, all’obesità o all’invecchiamento. per uomini adulti con un peso normale, un corpo asciutto e atletico, questo può generare imbarazzo e perdita di autostima perché il corpo in cui si vive è poco tonico, poco virile e diverso da quello che si vorrebbe avere.
Fortunatamente è possibile risolvere questa complicazione e restituire al petto di un uomo le giuste forme e proporzioni. il risultato finale? un corpo più definito e attraente per un uomo più sicuro di sé la procedura quando la ginecomastia dipende dall’aumento della ghiandola mammaria, procedo alla sua rimozione, se dipende dall’eccesso di grasso, e stiamo parlando della maggior parte dei casi, procedo con la liposuzione chirurgia. nei rari casi in cui si verificano entrambe le condizioni, è possibile rimuovere la ghiandola mammaria e aspirare il grasso durante la stessa operazione.
Quando la liposuzione non è sufficiente, alcune volte uso l’approccio aperto dove una piccola incisione viene posizionata sotto i capezzoli per rimuovere direttamente il tessuto ghiandolare una prima visita mi permette di capire l’origine della ginecomastia e consigliare la paziente sul tipo di intervento appropriato, illustrare rischi e risultati raggiungibili. l’intervento viene eseguito in anestesia generale, dura circa un’ora e non necessita di ricovero. al risveglio il torace presenterà gonfiore e per motivi protettivi consiglio l’uso di un elastico per circa tre settimane. per tre giorni è fondamentale riposare completamente. il decimo giorno dopo l’operazione rimuoverò i punti.
Dalla quarta settimana, infine, si possono apprezzare i risultati finali: un petto uniforme dalle linee naturali e un corpo più armonioso e bello. prima e dopo l’intervento di ginecomastia può essere eseguito a qualunque età. il professor dini consiglia comunque sempre di attendere la conclusione della fase puberale in cui, anche negli uomini, è normale l’ingrossamento della ghiandola mammaria.
E’ inoltre sconsigliato agli uomini affetti da obesità di ricorrere all’intervento chirurgico senza prima essersi sottoposti ad una dieta alimentare e aver quindi appurato se la ginecomastia è reale o se invece è data solo da un eccessivo accumulo di adipe in che cosa consiste la visita pre-operatoria? nel corso della visita pre-operatoria, il professore verificherà le condizioni di salute generali del paziente al fine di escludere la presenza di problemi cardiocircolatori, di coagulazione e cicatrizzazione nonché eventuali alterazioni quali la pressione alta
verrà prescritta una ecografia mammaria attraverso la quale sarà possibile comprendere se si tratti di una ginecomastia vera, falsa o mista. se si trattasse di ginecomastia vera, vengono prescritti degli esami del sangue che consentono di capire se vi sono delle alterazioni ormonali durante la visita.
Inoltre, sarà cura del chirurgo illustrare al paziente l’intervento chirurgico più adatto alla sua situazione (valutando forma e dimensioni del seno, dell’areola e del capezzolo) al fine di raggiungere un risultato estetico che, oltre a migliorare l’aspetto fisico del paziente, gli consente spesso di superare anche difficoltà legate alla sfera privata e sociale.
Link Utili:
Chirurgo Ginecomastia, ginecomastia intervento, ginecomastia maschile, ginecomastia prima e dopo, ginecomastia puberale, ginecomastia rimedi, ginecomastia sintomi, ginecomastia uomo, ginecomastia, miglior chirurgo ginecomastia, Contatti e preventivi