L’ Intervento di ginecomastia può essere eseguito a qualunque età. il chirurgo consiglia comunque sempre di attendere la conclusione della fase puberale
in cui, anche negli uomini, è normale l’ingrossamento della ghiandola mammaria. e’ inoltre sconsigliato agli uomini affetti da obesità di ricorrere all’intervento chirurgico senza prima essersi sottoposti ad una dieta alimentare e aver quindi appurato se la ginecomastia è reale o se invece è data solo da un eccessivo accumulo di adipe. in che cosa consiste la visita pre-operatoria? nel corso della visita pre-operatoria, il professore verificherà le condizioni di salute generali del paziente al fine di escludere la presenza di problemi cardiocircolatori, di coagulazione e cicatrizzazione nonché eventuali alterazioni quali la pressione alta.
verrà prescritta una ecografia mammaria attraverso la quale sarà possibile comprendere se si tratti di una ginecomastia vera, falsa o mista. se si trattasse di ginecomastia vera, vengono prescritti degli esami del sangue che consentono di capire se vi sono delle alterazioni ormonali. durante la visita, inoltre, sarà cura del chirurgo illustrare al paziente l’intervento chirurgico più adatto alla sua situazione (valutando forma e dimensioni del seno, dell’areola e del capezzolo) al fine di raggiungere un risultato estetico che, oltre a migliorare l’aspetto fisico del paziente, gli consente spesso di superare anche difficoltà legate alla sfera privata e sociale. in che cosa consiste l’intervento di ginecomastia?
nel corso dell’operazione chirurgica di ginecomastia il chirurgo praticherà generalmente un’incisione intorno all’areola e nella maggior parte dei casi viene anche associata una liposuzione della regione mammaria. l’intervento viene praticato di norma in regime di day hospital, in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale. l’operazione dura 1 o 2 ore, non è doloroso e termina con una piccola medicazione qual e’ il decorso post-operatorio? nei due giorni successivi all’intervento il riposo è d’obbligo.
il paziente dovrà indossare un corpetto contenitivo per circa un mese. a partire dal terzo giorno il paziente potrà riprendere molte delle sue normali attività evitando qualsiasi sforzo. dopo una settimana, dieci giorni al massimo, sarà possibile riprendere l’attività lavorativa e dopo quattro settimane anche quella sportiva la durata dell’intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente il professor esegue l’intervento di ginecomastia a firenze.
il professore riceve i suoi pazienti anche per un intervento di ginecomastia o per una ginecomastia . i pazienti che desiderano affrontare l’intervento di chirurgia del seno maschile possono prenotare un appuntamento con il prof. dini per concordare la data della prima visita. misure e disegni, che sono una parte essenziale dell’operazione, sono eseguiti prima che il paziente venga portato in sala operatoria.
I disegni rappresentano una guida per le incisioni quando il paziente è in posizione supina. l’operazione consiste nella rimozione chirurgica del tessuto ghiandolare e talvolta di parte della cute della mammella, previo eventuale rimodellamento del tessuto adiposo con una adeguata lipoaspirazione.
Si associa un esame istologico del tessuto ghiandolare asportato.se l’ipertrofia mammaria é di natura esclusivamente adiposa (pseudo ginecomastia), può essere effettuato il solo trattamento di liposuzione. secondo le necessità del rimodellamento e la tecnica impiegata si può avere una cicatrice peri areolare, o in associazione ad una cicatrice verticale o, se necessario, anche ad una cicatrice nel solco sottomammario. non vi sono cicatrici al di sopra dell’ areola.
Link Utili:
Chirurgo Ginecomastia, ginecomastia intervento, ginecomastia maschile, ginecomastia prima e dopo, ginecomastia puberale, ginecomastia rimedi, ginecomastia sintomi, ginecomastia uomo, ginecomastia, miglior chirurgo ginecomastia, Contatti e preventivi